Ha fatto tappa a Solarino questa mattina il prefetto di Siracusa, Giuseppe Castaldo nel suo giro per i Comuni della provincia siracusana, ad iniziare da quelli dove si voterà il prossimo 11 giugno. Ad accompagnarlo il comandante provinciale dei carabinieri, Luigi Grasso e della guardia di finanza, Antonino Spampinato, oltre alla dottoressa Giusy Agnello, vicario del Questore di Siracusa. A fare gli onori di casa il sindaco Sebastiano Scorpo, accompagnato dalla presidente del consiglio comunale Rosaria Manigrasso. Presenti anche il comandante della locale caserma dei carabinieri e della polizia municipale.
“Il comune è un Ente locale che deve occuparsi di tutto – ha esordito il Prefetto che ha lodato l’amministrazione di Solarino, Comune virtuoso, per l’eccellente risultato raggiunto nella raccolta rifiuti differenziata.”
Il Prefetto ha sottolineato la sua volontà di essere vicino agli enti locali, di recarsi sul territorio, conoscere gli amministratori, cercare di capire le esigenze, per affrontare e risolvere i problemi.