Giù le tasse in Sicilia dal primo maggio 2018. Ad annunciarlo è il Presidente della Commissione ‘Bilancio e Programmazione’ all’ARS, Vincenzo Vinciullo: “è confermato, in Sicilia, l’azzeramento della maggiorazione dell’aliquota dell’Imposta Regionale sulle Attività Produttive (IRAP), meglio conosciuta come imposta regione. Sempre a decorrere dall’anno 2018, la maggiorazione dell’aliquota dell’addizionale IRPEF è ridotta dallo 0,5% allo 0,27%” – dichaiara – “Questa riduzione di imposta e di tasse è un risultato importante per le aziende e per la società, oltre che per tutti i cittadini, e viene incontro alle legittime attese dei siciliani. Il provvedimento, ha proseguito l’On. Vinciullo, è previsto nell’ultima finanziaria approvata dal Parlamento siciliano ed è frutto di un emendamento da me fortemente sostenuto”.
“Abbiamo raggiunto un ulteriore risultato positivo che fino ad oggi è stato poco compreso ma che inciderà positivamente sull’economia siciliana.
Dopo essere stato tre anni fa il relatore della prima finanziaria che ha raggiunto il pareggio del bilancio, pareggio confermato nelle due successive finanziarie, ora, ha concluso l’On. Vinciullo, arriva quest’ultimo risultato mai avuto fino ad ora, quello che riduce le tasse.
In allegato il provvedimento approvato”.