Grave atto intimidatorio nella notte tra venerdì e sabato ai danni del candidato del Movimento 5 Stelle al Consiglio comunale di Avola, Rosario Zafarana. A denunciarlo pubblicamente sulla propria pagina Facebook il senatore pentastellato Mario Michele Giarrusso che è anche componente della Commissione Antimafia.
Il sen. Giarrusso pubblica anche un video nel quale si vede chiaramente un individuo incappucciato che cosparge l’auto, una Fiat Croma parcheggiata sotto l’abitazione di Zafarana, di liquido infiammabile e appicca il fuoco. “Solo la prontezza di Zafarana – scrive Giarrusso – svegliato dal crepitio delle fiamme e intervenuto con un estintore, impediva il peggio”. Nella casa vicina, a pian terreno, infatti, dormivano una donna con 3 ragazzi, uno dei quali disabile.
Se la mafia di Avola – alza il too Giarrusso – pensa così di chiudere la bocca ai nostri candidati o di intimidirli sappia che si sbaglia”. Da qui la richiesta rivolta alla Procura di Siracusa di conoscere lo stato delle diverse indagini in corso sulla criminalità avolese.
