assemblea

Aeroporto Catania, per Nico Torrisi riconferma come Ad Sac

Aeroporto Catania, per Nico Torrisi riconferma come Ad Sac

Nico Torrisi riconfermato ieri amministratore delegato della Sac. la società che gestisce laeroporto di Catania. Eletti all’unanimità, da tutti i soci, anche il nuovo presidente, Sandro Gambuzza, già ai vertici della Camera di Commercio di Ragusa e i consiglieri di amministrazione Fabio Scaccia, imprenditore del settore farmaceutico e Giovanna Candura, già assessore regionale all’Industria e commissario della Camera di Commercio di Caltanissetta. Riconfermata anche la consigliera Daniela La Porta.

“Fra i 5 componenti eletti non vi è alcun siracusano e tutto è stato spartito fra catanesi e ragusani, con la presenza, perfino, di un rappresentante della provincia di Caltanissetta, territorio che non ha alcuna partecipazione azionaria all’interno del capitale sociale della Sac”. Questo quanto dichiara Vincenzo Vinciullo, Presidente emerito della Commissione Bilancio e Programmazione all’Ars.

“Nulla di personale contro il nuovo Presidente e il riconfermato Amministratore Delegato, ma è chiaro che – continua Vinciullo – ancora una volta, Catania, con la complicità del Governo Regionale, ha inflitto un’umiliazione pesantissima ed insopportabile alla provincia di Siracusa. In pratica, all’interno della Società Aeroporto Catania, da padroni siamo diventati garzoni, nonostante con i nostri capitali abbiamo consentito la costituzione della società”.