Incrementare le presenze turistiche sul territorio per far crescere l’Aeroporto di Comiso. Questo il patto siglato dalla società che gestisce lo scalo e 11 comuni tra Ragusa e Siracusa. Nel territorio aretuseo è stata coinvolta la città di Palazzolo Acreide, mentre per il Ragusano, oltre al capoluogo: Modica, Scicli, Ispica, Vittoria, Santa Croce Camerina, Acate, Monterosso Almo, Giarratana e Chiaramonte Gulfi.
Il documento destina circa 4 milioni 900 mila euro per incrementare le presenze turistiche nell’ambito territoriale dell’aeroporto.
Cofinanzieranno l’iniziativa anche il Libero consorzio comunale di Ragusa e la Camera di commercio del Sud-Est, rispettivamente per un milione 600 mila euro e 380 mila euro.
Dopo il trasferimento dei fondi da parte della Regione Siciliana, la società pubblicherà un bando rivolto alle compagnie aeree interessate a promuovere un programma pluriennale di co-marketing territoriale. L’importo complessivo del bando a base d’asta potrebbe sfiorare i 7 milioni di euro.