calcio

Al via la preparazione del Pachino Calcio per la stagione 2020-2021

Al via la preparazione del Pachino Calcio per la stagione 2020-2021

È partita ieri sera con l’avvio della preparazione atletica la stagione del Pachino calcio.
Agli ordini del tecnico azzurro, Franco Spatola, oltre ai confermati della scorsa stagione, si sono uniti il difensore Fabrizio Cultrera e il centrocampista Sebastiano Malandrino, due pachinesi di ritorno dopo una lunga esperienza al Portopalo.

“Stiamo riuscendo a fare un altro enorme sacrificio – ha spiegato il presidente, Enzo Accaputo – per regalare alla città una squadra di calcio e mantenere in vita la società sportiva più importante della storia dello sport a Pachino”.

Quest’anno si punterà ancora di più sul settore giovanile: oltre alle categorie Allievi, Giovanissimi ed Esordienti, curati dalle scuole calcio “Sportinello” e “Fair play Uliveto”, tornerà anche la formazione Juniores.

“Tra i nostri obiettivi – ha spiegato il direttore generale, Giuseppe Infanti – ci sarà quello di valorizzare i giovani e mettere in piedi un intero settore giovanile che possa portare nuova linfa alla prima squadra. Vogliamo mettere le basi per dare un futuro alla nostra società”.

“La Rosa è quasi completa – ha confermato il direttore sportivo, Antonio Lorefice – manca solo l’ultima importante pedina per completare un organico che potrà dire la sua durante la prossima stagione”.