questa mattina

Augusta, il ministro Toninelli in visita alla Capitaneria di Porto

Augusta, il ministro Toninelli in visita alla Capitaneria di Porto

Il ministro delle Infrastrutture, Danilo Tonineli per la quarta volta in Sicilia. Porti, ferrovie e strade sono i focus di questo nuovo viaggio. Prima tappa ad Augusta dove Toninelli ha incontrato il personale della Capitaneria di Porto megarese.

Dopo aver passato in rassegna il picchetto d’onore, il rappresentante di Governo ha tenuto a rendere merito al personale della Capitaneria: “La Guardia Costiera e la Capitaneria di Porto – ha detto – rappresentano gli interessi nazionali, assolvono importanti funzioni come quello di garantire il rispetto della legalità. Proseguo nel mio intento di incontrare tutto il personale del Ministero – ha evidenziato – da dove tranita il 40% degli investimenti pubblici”.

L’importanza del presidio augustano, sia dal punto di vista strategico che economico è stato anche il comandante della Capitaneria, il capitano di vascello, Attilio Montalto: “Quello di Augusta – ha sottolineato – è tra i porti più importanti con importante rilevanza economica e strategica. E’ un volano per una molteplicità di interessi economici, che deve essere gestito con un’adeguata amministrazione, intraprendenza e coraggio”.