GIOVANI DEMOCRATICI

Augusta, il segretario Mangano: “Pensare seriamente alla parte debole della città”

Augusta, il segretario Mangano: "Pensare seriamente alla parte debole della città"

Interviene bruscamente contro una proposta dell’ala a 5 stelle della politica di Augusta il presidente dei Giovani Democratici, Manuel Mangano.
“Arriva ieri sul web – dichiara – la notizia da parte della giunta e dei consiglieri comunali grillini riguardo la disponibilità di un fondo economico pari a cinquantamila euro, frutto della detrazione del 30% del proprio stipendio da rispettiva carica. Proponendo un progetto di “democrazia partecipata” invitano i cittadini a scegliere online a quale dei sette progetti proposti destinare questi fondi”.
Il progetto portato avanti consiste nel “poter scegliere la riqualifica del faro, della Porta Spagnola e la creazione di nuovi parchi giochi per bambini, ma nessuno tra questi dedicato a chi si trova in condizioni disagiate. – spiega Mangano – Ieri dopo aver incontrato personalmente una delegazione di disoccupati ed aver discusso della grave problematica che attanaglia la nostra città chiediamo un urgentissimo intervento del sindaco sul tema della disoccupazione, non solo permettendo ai cittadini di scegliere se destinare questi soldi per degli investimenti rivolti alla risoluzione, anche se parziale, del problema, ma addirittura considerandolo argomento urgente su cui intervenire anche senza consultazione dei cittadini”.
“In qualità di segretario dei Giovani Democratici augustani – conclude Manuel Mangano – da sempre attenti alla problematica della disoccupazione, ritengo che la vita dei cittadini in relazione alla dignità del lavoro debba essere sempre tutelata prima d’ogni altra cosa, sembra assurdo pensare di impiegare quella cifra per riqualificare delle aree non troppo trascurate della città mentre moltissimi cittadini che paradossalmente, alla faccia della democrazia partecipata online, oltre a non potersi permettere neanche l’accesso ad internet, non sapranno neanche cosa mettere a tavola il giorno di Natale. Chiediamo che il Sindaco possa prendere presto seri provvedimenti destinando questi fondi ad investimenti nel mondo del lavoro”.