furto limoni

Augusta, ladro accusa “colleghi” di aver rubato il suo bottino

Augusta, ladro accusa colleghi per aver rubato il suo bottino

Trasportava un carico di limoni rubato da un terreno a Floridia, su un Fiorino bianco. I Carabinieri lo hanno intercettato sull’autostrada A18 all’altezza dello svincolo autostradale per Augusta, in direzione Siracusa – Catania.
Dopo una fuga durata 30 chilometri, il furgoncino è stato bloccato sulla corsia di emergenza. A bordo, oltre a due pregiudicati catanesi privi di documenti, c’erano diversi oggetti da scasso e 10 sacchi ricolmi di limoni per un peso approssimativo di 400 chili, rubati in contrada Muraglia di Mele di Floridia.
A chiamare i soccorsi un altro ladro accorso sul posto, che dopo aver visto il suo bottino sfilato da sotto il naso, si è finto vigilante del terreno e ha fornito tutte le indicazioni per risalire al furgoncino con i limoni.
I due pluripregiudicati catanesi e il finto vigilante sono accusati di furto aggravato, e sono stati denunciati. La refurtiva è stata restituita al legittimo proprietario, il quale, ha donato, parte della stessa, alla Caritas della Parrocchia “S. Lucia” di Augusta.