Non si fermano all’alt dei Carabinieri e vengono arrestati, al termine di un pericoloso inseguimento per le vie di Augusta. Si tratta di 2 catanesi, Francesco Bonafede 45 anni, con precedenti e Salvatore Cosentini, 28 anni, sottoposto all’obbligo di dimora con permanenza in casa nelle ore notturne. I due sono accusati di furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale.
All’alba di sabato, ad un posto di controllo in via Cristoforo Colombo, i militari dell’Armahanno intimato l’alt ad una Lancia Ypsilon con a bordo due uomini, che, anziché fermarsi, hanno accelerato dandosi a precipitosa fuga per le vie cittadine, inseguiti dalla pattuglia.
Dopo aver urtato alcune auto in sosta e un muretto di contenimento, l’auto è stata abbandonata e i due hanno continuato la loro corsa a piedi. Dopo poche decine di metri, i militari sono però riusciti a raggiungerli e a bloccarli.
L’auto sulla quale viaggiavano è risultata essere stata asportata durante la notte a Catania e al suo interno, sono stati rinvenuti attrezzi per lo scasso e una centralina utilizzata per i furti di autovetture.
Per i due sono stati disposti gli arresti domiciliari, è stata contestata la violazione delle normative covid, è stata richiesta anche l’applicazione del foglio di via obbligatorio.
