Torna a complicarsi la situazione covid a Palazzolo Acreide.
Ieri sera i sindaco, Salvatore Gallo attraverso un video si social ha informato la cittadinanza di un aumento dei positivi tra i più giovani.
Da qui la decisione, presa di concerto con l’Asp, di chiudere, a partire da oggi, le scuole di ogni ordine e grado, per effettuare la sanificazione.
“Nelle prossime ore – ha detto ancora Gallo – molti familiari dei ragazzi risultati positivi al molecolare, saranno sottoposti a tampone. I ragazzi tutti dovranno evitare di assembrarsi fuori casa. Stiamo chiudendo le scuole per evitare il peggio, per evitare che nei prossimi giorni si possa arrivare a una probabile zona rossa. I giovani – ha concluso l’appello il primo cittadino – in questo momento sono i più esposti al covid perché non sono ancora vaccinati”.
Altri due Comuni della provincia di Siracusa sono stati in questi giorni alle prese con contagi in aumento: a Canicattini Bagni, il sindaco Marilena Miceli ha chiuso scuole, uffici comunali e aree pubbliche complessivamente per una settimana, e Francofonte, dove il sindaco, Daniele Lentini ha rivolto un appello ai suoi concittadini invitandoli al rispetto delle regole e a sottoporsi alla vaccinazione per evitare di dover, tra qualche mese, affrontare un “autunno difficile”.