La Giunta municipale di Avola ha approvato il progetto stralcio per il miglioramento tecnologico e la riduzione dei consumi della rete di illuminazione pubblica. La spesa prevista è pari a 996.985 euro.
“Andiamo avanti sulle infrastrutture a led e sull’efficientamento energetico – dice il sindaco Luca Cannata – per migliorare la città dal punto di vista visivo, economico e infrastrutturale, grazie alla partecipazione a un bando europeo che permetterà, in caso di accesso ai fondi, di migliorare la città senza attingere dalle casse comunali”.
Approvato anche il progetto definitivo per il miglioramento sismico e l’adeguamento degli impianti della scuola media Vittorini. Per i lavori di adeguamento dell’istituto comprensivo si attende l’ammissione a un altro finanziamento nell’ambito della nuova programmazione degli interventi in materia di edilizia scolastica per il triennio 2018-2020. L’ufficio tecnico ha aggiornato e integrato il progetto precedente con ulteriori elementi di adeguamento e l’impegno di produrre la verifica di vulnerabilità sismica entro la data di ammissione del decreto di autorizzazione al finanziamento.
