Una busta con tre bossoli e un foglio con una croce e la scritta “I consiglieri uguali”, è stata recapitata al sindaco di Avola, Luca Cannata.
E’ lo stesso primo cittadino a denunciare l’intimidazione. “Non mi faccio spaventare da questo gesto e continuerò a lavorare come ho fatto in questi anni. La mia politica del fare – conclude – ha portato grandi successi per il territorio e continueremo senza farci intimorire da nessuno”.
Non è la prima volta che il sindaco di Avola è oggetto di intimidazioni.
A esprimere solidarietà al primo cittadino di Avola Daniele La Porta, presidente di Confartigianato Siracusa: “Che sia uno scherzo di cattivo gusto o un grave atto intimidatorio, Confartigianato non può esimersi dal manifestare forte ed incondizionata solidarietà al sindaco di Avola. Spetta agli investigatori fare luce su movente e mandante di questa intimidazione – continua La Porta – ma appare evidente che, come spesso accade in questi casi, a determinare reazioni così violente e di cattivo gusto sono le buone pratiche amministrative mese in campo dai rappresentanti degli enti locali”.
