chiusa da 4 anni

Siracusa, riserva Cavagrande del Cassibile: approvato finanziamento per interventi di messa in sicurezza

Avola, riserva Cavagrande del Cassibile: la giunta regionale approva finanziamento per interventi di messa in sicurezza

Quattro anni fa l’incendio che distrusse una parte importante della Riserva naturale orientata di Cava grande del Cassibile e che determinò la sua chiusura. Oggi arriva la notizia dell’approvazione da parte della giunta regionale del finanziamento necessario per rimettere in sicurezza il costone roccioso del sentiero Scala Cruci. Si tratta di 2 milioni di euro. A darne comunicazione è la deputata regionale Rossana Cannata.
Si arriva a questo risultato dopo il tavolo tecnico che si è tenuto a maggio scorso e al quale ha partecipato il commissario straordinario al dissesto idrogeologico, Maurizio Croce, assieme al sindaco di Avola Luca Cannata, e nel corso del quale è stato individuato l’iter da seguire.

“Sono passaggi importanti per riportare alla piena fruibilità la Riserva naturale orientata Cavagrande del Cassibile – commenta Rossana Cannata – la Regione si era dimenticata di un bene che non è solo del territorio siracusano, ma di tutta la Sicilia. recuperiamo una vetrina naturale del sud est da mostrare al mondo con la sua sconfinata bellezza”.