Canicattini Bagni, città della musica, dona 1000 euro all’Istituto Musicale “Nelio Biondi” di Camerino distrutto dal terremoto. Il gesto è stato fatto dal corpo bandistico della città, grazie al supporto delle associazioni locali.
Dalla scuola musicale era partito un urlo di aiuto, raccolto dalla piccola città siciliana. L’importo è stato consegnato ieri al sindaco Paolo Amenta dal presidente del corpo bandistico, Sebastiano Scaglione, che dichiarano: “Un piccolo gesto che testimonia tutta la nostra vicinanza, nel nome della Musica, e il legame con l’Istituto Musicale di Camerino, così duramente colpito, assieme a tutte le popolazioni del Centro Italia, da un evento doloroso. Quel loro sogno di continuare a fare musica non può e non deve finire col terremoto, ma è necessario avviare una nuova “ripartenza”. – continuano – Un piccolo gesto, inoltre, che ancora una volta mette in evidenza la sensibilità ed il sentimento solidale delle nostre Associazioni, al quale rivolgiamo il nostro ringraziamento e la nostra gratitudine, così come a tutte le Associazioni di volontariato e a quanti in questo momento sono vicini alle popolazioni del Centro Italia ancora colpite da eventi sismici e ca-lamitosi”.
La maggior parte dei soldi sono stati raccolti durante uno spettacolo di beneficenza, lo scorso 28 Dicembre, nella Palestra comunale di via Solferino, ad una serata di spettacolo e mostre, con tanto di premi messi in palio grazie alla sensibilità e alla solidarietà degli esercenti locali.