Anche quest’anno saranno piantati nuovi alberi negli spazi verdi di Canicattini Bagni in occasione della “Giornata nazionale degli Alberi” che si celebra in tutta Italia il 21 Novembre.
Quest’anno a promuovere l’iniziativa assieme all’Amministrazione comunale, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo “G. Verga”, è la sezione canicattinese dell’Associazione Naturalistica Ente Fauna Siciliana che riprende anche l’appuntamento con “Un albero per ogni bambino nato o adottato” nel 2017 a Canicattini Bagni.
Gli esperti dell’Ente Fauna Siciliana andranno nei tre plessi scolastici di Canicattini Bagni (Mazzini – Garibaldi – e Scuola Media), ad informare i bambini, con incontri e video, sull’importanza del salvaguardare l’ambiente, gli alberi e la biodiversità, e subito dopo insieme a loro pianteranno alberelli negli spazi verdi dei tre plessi.
Sabato 25 Novembre, invece, spazio al progetto “Un albero per ogni bambino nato o adottato”.
Alle 17:30 presso i locali della Biblioteca Comunale “G. Agnello” mostra dei lavori realizzati dai bambini delle scuole elementari e medie dell’Istituito Comprensivo “G. Verga” della città. Alle 18 presso l’Aula consiliare presentazione del progetto e la consegna delle essenze autoctone iblee ai genitori dei bambini nati o adottati a Canicattini Bagni nel 2017.