Il 21 novembre

Canicattini Bagni celebra la giornata nazionale degli alberi

Canicattini Bagni celebra la giornata nazionale degli alberi

Anche quest’anno saranno piantati nuovi alberi negli spazi verdi di Canicattini Bagni in occasione della “Giornata nazionale degli Alberi” che si celebra in tutta Italia il 21 Novembre.
Quest’anno a promuovere l’iniziativa assieme all’Amministrazione comunale, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo “G. Verga”, è la sezione canicattinese dell’Associazione Naturalistica Ente Fauna Siciliana che riprende anche l’appuntamento con “Un albero per ogni bambino nato o adottato” nel 2017 a Canicattini Bagni.
Gli esperti dell’Ente Fauna Siciliana andranno nei tre plessi scolastici di Canicattini Bagni (Mazzini – Garibaldi – e Scuola Media), ad informare i bambini, con incontri e video, sull’importanza del salvaguardare l’ambiente, gli alberi e la biodiversità, e subito dopo insieme a loro pianteranno alberelli negli spazi verdi dei tre plessi.
Sabato 25 Novembre, invece, spazio al progetto “Un albero per ogni bambino nato o adottato”.
Alle 17:30 presso i locali della Biblioteca Comunale “G. Agnello” mostra dei lavori realizzati dai bambini delle scuole elementari e medie dell’Istituito Comprensivo “G. Verga” della città. Alle 18 presso l’Aula consiliare presentazione del progetto e la consegna delle essenze autoctone iblee ai genitori dei bambini nati o adottati a Canicattini Bagni nel 2017.