E’ stato in visita, ieri, al Comune di Canicattini Bagni, il sottosegretario per la salute Davide Faraone. Argomento dell’incontro il programma di opere pubbliche che il Comune ha avuto finanziate e che, in continuità con la precedente Amministrazione, la Giunta Miceli si troverà a gestire: dalla riqualificazione di via Grimaldi e San Nicola al nuovo stadio comunale, al recupero delle facciate del Palazzo Comunale alla bonifica dell’ex discarica Messina.
E poi, l’edilizia scolastica, a partire dall’adeguamento antisismico (nelle scorse settimane il Comune ha avuto finanziato dal MIUR le indagini diagnostiche negli edifici della Scuola media “G. Verga” e del plesso Mazzini della Scuola elementare di via Umberto), il decentramento, in particolare nelle aree periferiche, di nuovi impianti sportivi, e la continuità con gli interventi riguardanti il rischio idrogeologico.
“Abbiamo rappresentato al Sottosegretario Faraone, che ringrazio per l’attenzione mostrata nei con-fronti della nostra città – ha detto il Sindaco Marilena Miceli – l’attività amministrativa che in continuità con il progetto dell’Amministrazione Amenta, che mi ha preceduto, ci vede impegnati. Un progetto ampio che non riguarda solo opere pubbliche, quindi riqualificazione e manutenzioni, per le quali grazie al lavoro svolto in precedenza abbiamo ottenuto importanti finanziamenti, ma anche l’impegno ad erogare e migliorare i servizi ai cittadini, assieme agli interventi rilevanti intrapresi nella lotta alla povertà e a sostegno delle fasce più deboli della nostra comunità. Il tutto combattendo una battaglia quotidiana con le difficoltà finanziarie che, purtroppo, oggi, attanagliano i Comuni”.