Un’estate ricca di eventi per Canicattini Bagni. Si comincia venerdì 7 Luglio con la Birra Fest, due giorni di musica nell’ampio spazio del Foro Boario, e si prosegue con il teatro, la danza, gli incontri culturali e ludici al Museo Tempo e nella Biblioteca comunale, le escursioni naturalistiche ed archeologiche, le manifestazioni sportive, le sagre nei quartieri con degustazioni di prodotti tipici locali.
Le manifestazioni rientrano nel XIV Festival del Mediterraneo, il grande contenitore delle manifestazioni musicali, culturali, artistiche, teatrali, gastronomiche e dell’artigianato, che vivacizzano la città da Luglio a Settembre, sino alle celebrazioni del 29 Settembre del Santo Patrono, S. Michele Arcangelo.
“Nonostante i tempi stretti legati alle elezioni amministrative e poi al nostro insediamento – hanno dichiarato la Sindaca Miceli e l’Assessore Barbagallo – grazie alle sinergie che nella passata registratura, con l’Amministrazione Amenta, hanno preso vita, e che abbiamo rafforzato in tante occasioni, con le varie realtà associative cittadine, le attività produttive, il Comitato dei Quartieri, i tanti artisti, professionisti e i cittadini che si sono messi a disposizione, siamo riusciti a predisporre un cartellone di manifestazioni di tutto rispetto. Una serie di appuntamenti che terranno viva la città da Luglio a Settembre, tenendo fede alla qualità delle manifestazioni che in questi anni hanno contraddistinto Canicattini Bagni a livello regionale, nazionale e internazionale. Un grazie dunque a quanti ancora una volta hanno dato la loro disponibilità e sostenuto le nostre iniziative che, come sempre, avranno nella Musica, elemento caratterizzante della nostra città, un punto fermo per le sue grandi doti di regalare emozioni, essere inclusiva e promuoversi”.