Prevenzione Oncologica

Canicattini Bagni, Lilt: visite gratuite anche a domicilio

Canicattini Bagni, Lilt: visite gratuite anche a domicilio

Una giornata dedicata alla nutrizione, primo fattore di prevenzione dei tumori. Non si farà trovare impreparato l’ambulatorio di Canicattini Bagni della Lilt nella Settimana nazionale della Prevenzione Oncologica che va dal 18 al 26 Marzo. A disposizione dei cittadini verranno messe anche visite gratuite e l’impedenziometria giorno 21 Marzo dalle ore 10:00 alle ore 12:30 e dalle ore 14:00 alle ore 18:30.
L’Amministrazione di Canicattini Bagni si è dimostrata molto sensibile al problema della diffusione dei tumori, e sopratutto alla prevenzione. Nel cittadina è stato sottoscritto un protocollo di collaborazione con la LILT per l’attivazione, nei locali al primo piano di Palazzo Cianci, in via XX Settembre, dove ha sede il Centro Diurno Anziani, di ambulatori specialistici di: Senologia, Eco addome, Ginecologia, Endocrinologia, Urologia, Dermatologia con mappatura dei nei, Nutrizione, ed Ecodoppler.
Nel mese di Marzo, come ricorda la responsabile della LILT canicattinese, Maria Vespa, sono stati attivati i seguenti ambulatori specialistici: 14/03 (pomeriggio) Urologia; 16/06 (pomeriggio) Senologia Eco-addome ed Ecografia internistica; 18/03 (mattina) Ginecologia; 21/03 (intera giornata) Nutrizione.
Lo sportello LILT e LAIC di Canicattini Bagni, inoltre, è aperto dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 12:00, e lo si può chiamare per informazioni e prenotazioni al numero telefonico 0931947706, mentre il Sabato e la Domenica è attivo il servizio di reperibilità al numero 3287699634.