Avviate le procedure per un nuovo gestore del Servizio di raccolta differenziata dei rifiuti a Canicattini Bagni, con la raccolta della parte organica non più due volte a settimana ma quattro e l’indifferenziata da un solo giorno a tre volte la settimana.
Questo quanto prevede la rivisitazione del servizio di Raccolta Differenziata da parte dell’Amministrazione, dopo la riapertura, lo scorso 11 Luglio, del Centro di Raccolta Comunale, l’Isola Ecologica di Contrada “Bosco di Sopra”, lungo la S.P. 14 Maremonti, chiusa lo scorso 19 Settembre a causa di un incendio. Nel Centrodove verrà installato un sistema informatico con bilancia, per il pesaggio dei rifiuti differenziati conferiti dai cittadini, in previsione dell’applicazione della “premiliatà” per i più virtuosi.
“La decisione – spiega la sindaca Marilena Miceli – deriva dalla garanzia avuta dal governatore Crocetta del rilascio delle autorizzazioni a quelle imprese che hanno presentato progetti di allargamento delle piattaforme, come Ramacca, o di nuova costituzione che, di fatto, rimette in moto, a pieno ritmo, la macchina della raccolta differenziata”.