Si è insediato ufficialmente in nuovo consiglio comunale di Canicattini Bagni, dopo le recenti elezioni amministrative che hanno visto vincente la sindaca Marilena Miceli, peraltro fresca di giuramento.
A guidare il consiglio nelle vesti di presidente il sindaco uscente Paolo Amenta, e vice Mariangela Scirpo, eletti entrambi con gli 8 voti della maggioranza.
Paolo Amenta, risultato il più eletto, con 505 preferenze, dei 12 componenti il Consiglio, 8 nella lista di maggioranza di Sviluppo e Futuro, che ha sostenuto la Sindaca Marilena Miceli, e 4 nella lista di minoranza Insieme per Cambiare, che invece ha sostenuto la candidatura di Danilo Calabrò che, avendo superato il 20% dei consensi, è entrato di diritto tra i Consiglieri.
Ufficializzati anche gli altri nomi del consiglio comunale: Gianna Belluardo, Loretta Barbagallo, Sebastiano Garro, Luisa Chiarandà, Sebastiano Gazzara, Concetta Mangiafico, Sergio Petrolito, Sebastiano Cascone, Francesca Cassarino, Danilo Calabrò.
“Grazie per la fiducia – ha esordito il neo Presidente – svolgerò questo ruolo in modo super partes, a garanzia di tutto il Consiglio. La cittadinanza si aspetta un Consiglio che si metta al lavoro, mettendo da parte l’astio della campagna elettorale, incominciando un confronto serio e produttivo. Credo che solo così si possa fare il salto di qualità che tutti si attendono”.
Ufficiale anche la Giunta Miceli:
– Loretta Barbagallo, attuale Consigliera in carica, alla sua 3° legislatura, alla quale sono state assegnate le rubriche al Turismo e Spettacolo, Cultura, Promozione della Partecipazione attiva
– Pietro Savarino, Assessore e Vice Sindaco uscente, ha avuto assegnate le rubriche relative all’Urbanistica, Lavori pubblici, Sport, Pubblica Istruzione.
– Salvatore Zocco, giovane al suo primo incarico amministrativo, che si occuperà di Sviluppo economico, Tutela e qualità dei servizi (Verde pubblico, Servizi cimiteriali, Sanità e randagismo).
Infine, è stato presentato l’Assessore e Vice Sindaco Domenico Mignosa, legale e conoscitore della Pubblica Amministrazione che si occuperà di Personale, Polizia Municipale e Viabilità, Tributi, Contenzioso.