E’ stato pubblicato dal Comune di Canicattini Bagni l’avviso per richiedere Il indaco di Canicattini Bagni, Marilena Miceli, con avviso pubblico ha reso note le modalità per richiedere entro il 7 Dicembre i Buoni Spesa per il contributo alimentare e le prime necessità previsto dal Governo nazionale per i nuclei familiari più esposti agli effetti economici derivanti dall’emergenza Covid-19 e di quelli in stato di bisogno.
L’importo massimo del contributo una tantum è di 300 (con tagli da 25 euro), ed è determinato dai Servizi Sociali in base ai criteri di valutazione applicati nella somministrazione di sussidi economici.
Il contributo sarà erogato come voucher alimentari o farmaceutici o per l’acquisto di altri prodotti di prima necessità: oltre agli alimentari e ai prodotti farmaceutici, anche i prodotti per l’igiene personale e domestica; le bombole del gas; i dispositivi di protezione individuale; le ricariche telefoniche, i pasti pronti.
Questivoucher saranno spendibili presso gli esercenti commerciali che hanno manifestato il loro consenso e che fanno parte dell’elenco pubblicato sul sito Internet del Comune.
La domanda dovrà essere presentata allo Sportello all’ingresso del Palazzo Municipale, nelle giornate di apertura, dalle 9 alle 12, rispettando le misure anti Covid.