Si moltiplicano le iniziative di solidarietà a sostegno delle fasce più deboli a Canicattini Bagni messe in ginocchio dall’emergenza Coronavirus.
Dal nord Italia, due canicattinesi hanno fatto pervenire al Sindaco Marilena Miceli, mascherine e guanti per gli operatori. Il Circolo San Michele Arcangelo il giorno di Pasqua ha regalato un grande uovo di cioccolato al Pronto Soccorso dell’ospedale Umberto I di Siracusa.
A rafforzare gli interventi attivati da subito dal Comune di Canicattini Bagni attraverso i “buoni spesa” arriva la raccolta fondi promossa dal Comitato Canicattinesi nel Mondo.
“Considerata la grave pandemia in corso – ha dichiarato il Presidente Emanuele Gozzo – con la conseguente crisi economica e sociale che sta attraversando buona parte della nostra comunità, il Comitato lancia un appello di solidarietà e vicinanza alle fasce più deboli, attraverso donazioni di denaro e beni di prima necessità. Abbiamo attivato un conto corrente dove ognuno, liberamente, può versare un contributo. Le somme raccolte serviranno all’acquisto di mascherine, dispositivi medici e beni di prima necessità che, in collaborazione con gli uffici del Comune, saranno consegnati ai nuclei familiari che ne hanno bisogno”.
Questi gli estremi del conto per le donazioni intestato a Canicattinesi nel mondo:
IBAN – IT09P0301503200000003689904 BIC – UNICRITMM