Riapre lunedì 23 Ottobre il Centro Comunale di Raccolta sulla provinciale 14 Maremonti, alle porte di Canicattini Bagni, chiusa dopo il cambio di gestione del Servizio di raccolta dei rifiuti differenziati.
L’Isola Ecologica rimarrà aperta tutti i giorni, dal Lunedì al Sabato dalle 9,30 alle 12,30.
Qui andranno conferiti i rifiuti ingombranti, i materiali ferrosi, la plastica dura, il legno, Raee (apparecchiature elettroniche, personal computer, elettrodomestici, ecc), i farmaci scaduti e le pile esauste (che potranno essere conferite anche negli appositi contenitori dislocati nel centro abitato), pannolini e pannoloni, abiti usati e oli alimentari esausti (quelli utilizzati in cucina).
Tra breve, infine, al CCR verrà installata la strumentazione necessaria per la pesa dei materiali conferiti al fine di premiare, attraverso una raccolta punti da segnare sulla Tessera Sanitaria i cittadini virtuosi.
Predisposto inoltre l’incremento dei controlli grazie alla firma nei giorni scorsi di una convenzione del Comune con le Guardie Ecologiche dell’Associazione ambientalista Ente Fauna Siciliana.