DAL 23 AL 28 FEBBRAIO

Canicattini Bagni, tutto pronto per il Carnevale 2017

Canicattini Bagni, tutto pronto per il Carnevale 2017

Sfilate, musica, balli, animazione, sagre e divertimento per tutti, grandi e piccini. Anche quest’anno il Carnevale a Canicattini Bagni è stato organizzato in sinergia tra il Comune e l’Associazione Musicale Corpo Bandistico “Città di Canicattini Bagni”, che non ha mancato di coinvolgere attiva-mente nel progetto anche l’Associazione “Commercianti Uniti” in rappresentanza delle attività commerciali ed artigianali della città.
La sfilata dei Gruppi in Maschera è aperta a tutti e prevede tanti premi. Regolamento e domanda di partecipazione sono sul sito del Comune.
Teatro e palcoscenico del Carnevale 2017 sarà come sempre, da Giovedì 23 a Martedì 28 Febbraio, Piazza XX Settembre con la voce ufficiale di “Principe Giank”, Giancarlo Cultrera, e le dirette radiofoniche su RSO 98.2, ma anche la Biblioteca comunale “G. Agnello”, dove si svolgerà il 2° Food Contesta Junior, la gara culinaria amatoriale gratuita di prodotti tipici del Carnevale o ispirati al mondo delle favole, riservato ai bambini e a cura dei ragazzi del Servizio Civile Nazionale.
“Ancora una volta – ha dichiarato il Sindaco Paolo Amenta – il progetto che abbiamo voluto lanciare in questi ultimi anni come Amministrazione comunale, di una fattiva collaborazione con le realtà associative e produttive della città, ha avuto ampi consensi e insieme stiamo facendo rivivere una manifestazione ricca di tradizione qual è appunto il Carnevale. Lo dimostrano le adesioni nel Comitato Organizzativo, insieme al Comune, del Corpo Bandistico e dei Commercianti Uniti, ma anche di tante giovani professionalità e cittadini che non hanno voluto far mancare il loro apporto. Insieme abbiamo impegnato anche le risorse finanziarie necessarie per ridare sempre più vita e consistenza ad una manifestazione, arricchita, tra l’altro, dalle sagre dei prodotti tipici, che come si vede dal programma non è seconda a nessuno. Un ringraziamento a tutti e buon divertimento”.