astrea

Canicattini Bagni, una sorpresa per un campione che lotta contro la leucemia

Canicattini Bagni, una sorpresa per un campione che lotta contro la leucemia

Lorenzo Agnello nonostante i suoi soli 15 anni è già un campione, e ha già vinto con forza e coraggio la prima partita contro la leucemia, grazie alla chemio.
Nella corsia degli ospedali, Lorenzo ha incontrato e conosciuto i volontari di Make a Wish Italia, l’Associazione onlus che realizza i desideri di bambini e ragazzi di età compresa tra i 3 e i 17 anni, affetti da gravi patologie per portar loro gioia, forza e speranza.
A loro Lorenzo ha espresso il desiderio di avere un computer e mangiare un gelato, magari seduto in tribuna a vedere una partita di calcio, sport che ama tanto.
E così è stato, una volta a casa, Make a Wish ha voluto mantenere il suo impegno, grazie anche all’impegno e alla complicità della famiglia del ragazzino.

Così, ieri sera, prima della partita Canicattini – Hellenika, l’Associazione siracusana “Astrea in memoria di Stefano Biondo”, con in testa la sua Presidente, Rossana La Monica, a cui Make a Wish Italia si è rivolta in quanto sua collaboratrice in provincia di Siracusa, ha preparato la festa e la sorpresa per Lorenzo, con tanto di carrozzella per i gelati. Chiamato a centro campo, a Lorenzo è stato consegnato il computer e la stampante inviati da Make a Wish, mentre Emilio Scirpo gli ha fatto dono di un completino con i colori della formazione canarina.

Lui, naturalmente, felice e commosso, ha subito indossato la maglia aiutato da zio Paolo, ringraziato e gustato, assieme a tutti i bambini e i giovanissimi presenti al Palazzetto dello Sport, il gelato somministrato da Rossana La Monica.