Una persona ha perso la vita, altre tre sono rimaste ferite. E’ questo il bilancio del grave incidente che si è verificato oggi sulla statale 194 “Ragusana” all’altezza di Carlentini. L’Anas ha chiuso la carreggiata al traffico al km 17,500, in localita’ Carlentini, in provincia di Siracusa. Il traffico è stato deviato sulla viabilita’ comunale tra il km 17 e il km 18.
Ma adesso la situazione è stata ripristinata.
E’ accaduto intorno alle 5 di questa mattina: un militare in servizio, alla guida della propria automobile Ford Fiesta proveniente da Catania e diretto a Lentini si è scontrato frontalmente con un’altra autovettura proveniente dalla direzione opposta. Ad avere la peggio è stato il militare 21enne, Salvatore Tinnirello, originario di Lentini. Stando ai primi riscontri, la vittima è morta a causa del violento impatto. Il conducente della seconda autovettura, un 59enne dello stesso Comune, è stato trasportato in elisoccorso all’ospedale “Cannizzaro” di Catania, è in prognosi riservata.
Nello scontro sono rimasti feriti anche un altro 21enne di Lentini che viaggiava con il militare e l’autista del furgone un uomo di 52 anni di Vittoria. Entrambi sono stati trasportati all’Ospedale di Lentini in condizioni non preoccupanti.