Quanto è difficile convivere da sparring partner con un frontman come Jovanotti? Sei un bravo chitarrista, ma nessuno ti nota, neppure ti vedono. È quello che capita a Martino Piccione (Giuseppe Fiorello) che collabora con i più grandi divi della musica leggera italiana, ma nessuno sa chi è. Anzi nel suo paesino in Puglia, dove ha un grande amico scombinato e stravagante, Peppino (Pierfrancesco Favino), è solo uno sfigato, uno senza né arte né parte.
Questa l’idea di base di ‘Chi m’ha visto’ di Alessandro Pondi, commedia molto musicale (è piena zeppa di camei, da Fiorello senior a Morandi, da Elisa a Bennato fino a Sangiorgi) che prende in giro certa tv, che sarà in sala dal 28 settembre in circa 250 copie con 01. Ma con l’aiuto di Peppino, Martino decide di mettere in atto un piano, quello di sparire. E questo per attirare l’attenzione su di sé da parte della tv e dei suoi programmi, da Chi l’ha visto ai notiziari, per diventare davvero qualcuno, almeno come assente, desaparecido.
Nel film, parzialmente prodotto e sceneggiato da Giuseppe Fiorello, protagonisti anche Mariela Garriga, Dino Abbrescia e Sabrina Impacciatore, nei panni della conduttrice del programma tv Scomparsi.
