calcio

Coppa Italia, la Sicula Leonzio perde con la Robur Siena

Coppa Italia, la Sicula Leonzio perde con la Robur Siena

La Sicula Leonzio tiene bene il campo per un tempo, ma nella ripresa deve lasciare spazio alla Robur Siena che vince 2-0 e si qualifica per il secondo turno di Coppa Italia.
La Sicula Leonzio parte bene e conserva il possesso palla. La prima occasione è però per il Siena che con Guberti impegna Polverino. Risponde Marano che di testa manda di poco alto sopra la traversa. Il Siena colpisce il montante al ventesimo con Cianci, che su cross da sinistra stacca di testa dal cuore dell’area di rigore. E’ la Sicula però a giocare di più, allargando spesso il gioco sugli esterni. Arriva qualche pallone interessante al centro dell’area. Nel finale, a ritmi più lenti (il caldo è intenso anche a Siena) ci prova Bollino con un tiro che finisce a lato.
Ad inizio ripresa, Gammone entra al posto di Vitale. Dopo tre minuti di gioco nella ripresa, Robur Siena in vantaggio con un destro di Bulevardi sugli sviluppi di un corner. Qualche minuto dopo gran salvataggio di Laezza che interviene in tackle scivolato su una conclusione di Cristiani da buona posizione, dopo una bella azione senese. Al 54’ conclusione di Bollino dalla distanza: deviata, ma alta non di molto. Al 58’, altra conclusione a giro di Mauro Bollino da fuori area, che scende ma non abbastanza per inquadrare i pali di Nardi. Poco dopo il quarto d’ora, calcio di rigore per la Robur Siena. Marano colpisce di mano su punizione di Neglia e viene ammonito. Lo stesso esterno della Robur si incarica della battuta del penalty e lo trasforma. D’Amico fa il suo ingresso in campo al posto di Marano. Nel finale, poche emozioni.

Al termine della partita in sala stampa il mister Paolo Bianco e il difensore Giuliano Laezza per le interviste al “canale ufficiale del club”:

Bianco: “E’ stata una partita equilibrata nel primo tempo, poi nel secondo sono venuti fuori i valori e la preparazione fisica del Siena che già sapeva, a inizio ritiro, di dover giocare questo match. Per noi era una partita storica, ci tenevamo a fare bene, ma ci hanno detto troppo tardi che avremmo dovuto disputare il primo turno di Coppa Italia. La preparazione, nel corso del ritiro, era stata programmata in funzione del 5 agosto quando avremmo dovuto giocare la prima di Coppa di Serie C. Invece, abbiamo dovuto modificare i nostri programmi. Adesso comunque, abbiamo tempo per riprendere al meglio la preparazione in vista del campionato”.

Laezza: “Il Siena aveva qualcosa in più nelle gambe. Noi dobbiamo migliorare ma crediamo nelle nostre possibilità. In difesa siamo riusciti comunque a contenerli. Abbiamo subito i due gol su calci piazzati”.