Si è conclusa domenica 11 dicembre la “Coppa Panettone”, alla quale ha preso parte il Circolo Canottieri Ortigia settore nuoto. La manifestazione, riservata alle categorie Esordienti A e B, si è svolta presso la piscina comunale di Ragusa, che ha visto la partecipazione di più di 300 atleti di 18 società della Sicilia orientale. Si tratta di una tappa importante, che arriva in seguito al positivo risultato ottenuto a Acireale e la prva tempi di Caltanissetta. Guidati dal Maestro, Silvio Piazza, i giovani hanno affrontato nuove distanze e stili, in particolare i più piccoli come Dafne Siino e Mario Rossitto, ai quali è stata data l’opportunità di gareggiare nelle staffette insieme ai compagni di squadra più esperti.
Tra gli atleti più esperti in evidenza ancora una volta Luca Tredici, al suo secondo anno nella categoria “Esordienti B”, che a Ragusa ha conquistato nelle gare individuali 2 medaglie d’oro (100 e 200m stile libero) e 1 medaglia d’argento (100m farfalla). Risultati tutti caratterizzati da un ottimo riscontro cronometrico e prestazioni di spessore, in particolare quella dei 100 farfalla che lo ha visto giungere secondo a brevissima distanza dal fortissimo Giuseppe Angilieri, autentico fuoriclasse della categoria. Ottime prestazioni anche per Benedetta Pollini nella categoria “Esordienti A”, capace di conquistare 2 medaglie d’argento (100 e 200m stile libero).
Medaglia conquistata anche da Andrea Caia, argento nei 100 stile.
Ha sfiortao il podio invece Mattia Mollica nei 200 stile.
La squadra ha registrato due bronzi vinti con le staffette 4×50 Stile libero Mixed (2 maschi e 2 femmine) e 4×50 mista, arrivando a conquistare l’undicesima posizione in classifica, su diciotto partecipanti, con 87 punti.