Torna in Sicilia la Final Eight di Serie B di calcio a 5. La competizione che assegna la Coppa Italia andrà in scena a partire da venerdì pomeriggio al Palajonio di Augusta. L’evento è ospitato dal Maritime Futsal Augusta ed organizzato in sinergia con la Divisione calcio a 5.
Otto le formazioni che si daranno battaglia per alzare la Coppa al cielo. Oltre ai padroni di casa, ormai ad un passo dalla promozione in A2, si sono qualificate: Saints Pagnano di Merate (provincia Lecco); Brillante Torrino (Roma); Futsal Barletta; Ossi San Bartolomeo (Sassari); Carrè Chiuppano (Vicenza) Isernia, Potenza Picena (Macerata) ed i padroni di casa Maritime Augusta. In virtù del fattore campo e della qualità dell’organico, il Maritime Augusta, guidato dallo spagnolo Miki, è fra le squadre favorite, ma la concorrenza non manca; a partire dall’Isernia che ha già festeggiato la promozione in A2.
La formula è articolata in quarti, semifinali e finali. Il via venerdì pomeriggio alle 14, secondo il seguente programma Saints Pagnano-Brillante Torrino (ore 14.00), Futsal Barletta-Ossi San Bartolomeo (16), Carrè Chiuppano-Isernia (18), Potenza Picena-Maritime Augusta (20). Sabato sarà la volta delle semifinali (ore 18 e 20.30), domenica la finale (20.30).
Tutte le partite si svolgeranno al Palajonio di Augusta.