“Safer Internet day”

Ferla, i Carabinieri incontrano gli studenti del comprensivo “Valle dell’Anapo”

Ferla, i Carabinieri incontrano gli studenti dell'istituto comprensivo “Valle dell’Anapo”

Sono ripresi gli incontri dei Carabinieri con gli studenti seppur in modalità online.
I militari della Compagnia di Noto hanno incontrato gli studenti delle sedi distaccate di Buscemi, Buccheri e Cassaro dell’istituto comprensivo “Valle dell’Anapo” di Ferla coi quali, nella mattinata del 9 febbraio, in occasione della 18^ edizione del “Safer Internet day”, giornata mondiale dedicata all’uso positivo di internet, alla presenza del Dirigente scolastico Daniela Frittitta è stato trattato il tema dell’utilizzo consapevole della rete e dei suoi pericoli. E’ stata evidenziata l’attenzione che si deve porre ai fenomeni del cyberbullismo, uso consapevole dei social network e dei dati che inseriamo in rete, qualiinformazioni personali e le proprie foto.
Alta l’attenzione dei giovani studenti che hanno dimostrato particolare sensibilità al delicato tema, confermando che una buona parte della loro giornata e della loro socialità si svolge online, ed evidenziando grande attenzione per i rischi che si possono correre tra le opportunità del web.
Le iniziative con gli istituti scolastici sul temi della cultura della legalità proseguiranno fino al termine dell’anno scolastico.