covid

Floridia, positività tra ospiti e operatori del Don Orione

Floridia, positivi tra ospiti e operatori del Don Orione

Casi di positività tra ospiti e operatori dell’istituto Don Orione a Floridia. Nello specifico si tratta di 19 pazienti e 6 operatori.
Lo ha confermato il sindaco Marco Carianni, assicurando che le persone positive sono state separate da quelle negative visto che la struttura, essendo articolata in diversi padiglioni consente di farlo. I negativi sono assistiti da nuovo personale messo a disposizione.
“La situazione è sotto controllo – aggiunge Carianni – e i positivi stanno tutti bene. Il totale dei soggetti positivi al Covid-19 sul territorio comunale è pari a 70 – specifica – in crescita rispetto ai giorni scorsi. Il totale dei soggetti in isolamento fiduciario è pari 13.
Si raccomanda ai cittadini floridiani – prosegue il primo cittadino – la massima prudenza negli spostamenti, in ottemperanza alle disposizioni del Governo e della Regione Siciliana. È obbligatorio altresì di indossare la mascherina nei luoghi pubblici, in quelli privati ove richiesto e all’aperto, di mantenere il distanziamento e di evitare assembramenti.
L’amministrazione – conclude – ha invitato il corpo di Polizia Municipale a reprimere qualsiasi atteggiamento atto a violare le disposizioni di sicurezza in vigore, dato che qualsiasi tipo di tolleranza risulterebbe oggettivamente inefficace”.