covid

Francofonte, contagi in pericoloso aumento: il sindaco Lentini “Rispettiamo le regole e andiamo a vaccinarci”

Francofonte, contagi in pericoloso aumento: il sindaco Lentini "Rispettiamo le regole e andiamo a vaccinarci"

Francofonte a rischio zona rossa. A darne conferma ufficiale è il sindaco, Daniele Lentini, che ieri sera è intervenuto con un videomessaggio sui social richiamando i suoi concittadini al rispetto delle regole.
Al momento sono 51 i positivi attuali nel Comune del triangolo della zona nord della provincia di Siracusa e in caso di aumento dei contagi la presidenza della Regione si vedrebbe costretta a dichiarare la zona rossa.
“Questo sarebbe deleterio per tutti noi – ha detto Lentini – a partire dai commercianti e non possiamo permettercelo. Questo è l’ultimo step di sacrifici, quindi – ha intimato – rispettiamo le regole e soprattutto andiamo tutti a vaccinarci”. Il primo cittadino ha ricordato che a Francofonte l’Asp ha organizzato un presidio che somministra i vaccini da lunedì al venerdì di mattina e il martedì e giovedì anche di pomeriggio.
“Lentini e Carlentini – ha aggiunto – stanno andando alla grande sulle somministrazioni mentre noi siamo indietro. Invito tutti a vaccinarsi – ha concluso – altrimenti l’autunno sarà difficile”.