Consegnati a Francofonte, in contrada San’Antonio, i lavori per il recupero di 30 alloggi, suddivisi in due palazzine. A darne l’annuncio il deputato regionale Vincenzo Vinciullo. Alla consegna erano presenti il Direttore dell’Istituto Autonomo Case Popolari, dott. Marco Cannarella, il Sindaco di Francofonte, Salvatore Palermo.
Il finanziamento regionale per i lavori ammonta a 1.020.000 euro.
“In un momento in cui l’Istituto Autonomo Case Popolari viene ingiustamente coinvolto nella perdita del finanziamento di 7,5 milioni di euro per Siracusa, sento, ancora una volta, ha dichiarato l’On. Vinciullo, la necessità e anche il dovere di ringraziare gli uomini e le donne che lavorano all’IACP di Siracusa per la professionalità e l’impegno con i quali seguono tutta una serie di interventi nella nostra provincia.
Vorrei solo ricordare che grazie all’ Istituto Autonomo Case Popolari di Siracusa è stato possibile ottenere numerosi finanziamenti attraverso la Legge Lupi, che vanno da Siracusa a Francofonte, da Pachino a Noto, interessando tutte quelle realtà umane e popolari che sono fragili e che proprio per questo avrebbero diritto ad una maggiore attenzione da parte dei Comuni, della Regione e dello Stato.
Oggi, ha concluso l’On. Vinciullo, è chiaro che una pagina importante è stata scritta: il primo progetto ad essere consegnato. Seguirà, poi, quello di via Cassia e poi quello di Pachino, a riprova, come dicevo sopra, dell’efficienza e della capacità dell’IACP della nostra provincia”.