Un Teatro inclusivo fatto di umanità, socializzazione e condivisione. Si è svolto ieri sera alle 19 al Teatro Comunale di Siracusa lo spettacolo “Per fare un teatro ci vuole una città”.
Storia e storie, testi letterari, saggi e curiosità da condividere e rappresentare, per costruire insieme delle buone pratiche teatrali a cura di Michele Dell’Utri, con la drammaturgia di Giuseppina Norcia, e la partecipazione di Simonetta Cartia, Attilio Ierna, Doriana La Fauci; in collaborazione con l’Accademia d’arte del dramma antico, Siracusa città educativa, Biblioteca comunale, Progetto Proagòn.
Tutto il pubblico ha partecipato concretamente allo spettacolo. Dopo tre giorni di laboratori all’interno della struttura il sipario si è alzato non solo sul palcoscenico ma anche sulla platea e palchetti dai quali intervenivano le voci del pubblico.
A sorpresa sono intervenuti sul palco Francesco Italia, assessore alla Cultura e Valeria Troia, assessore all’Istruzione. Un siparietto comico che ha riscosso molto successo.