Il Centro vaccinale di Palazzolo da domani sarà punto di riferimento per quei cittadini di Ferla, Buccheri, Cassaro e Buscemi che devono ancora sottoporsi alla vaccinazione anticovid. Ne dà notizia l’Asp.
A Cassaro e Buscemi la totalità delle popolazione è stata immunizzata, mentre a Ferla e Buccheri è stato vaccinato oltre il 50% della popolazione. Ad oggi in tutta la provincia di Siracusa sono state inoculate ben 195 mila dosi di vaccino di cui 130 mila di prima dose.
Nella zona montana, pertanto, da domani, le attività dei punti vaccinali di Ferla e Buccheri vengono spostate temporaneamente nel centro vaccinale di Palazzolo dove è stata potenziata la capacità ricettiva. In caso di necessità ed in presenza di dosi di vaccini sufficienti i due punti di Ferla e Buccheri potranno essere comunque riattivati un giorno a settimana.
“Coloro che devono ancora vaccinarsi – conclude l’Asp – potranno prenotarsi attraverso il sito di Poste italiane nel Centro vaccinale di Palazzolo disponibile per tutte le categorie e aperto tutti i giorni dal lunedì al sabato (e dalla prossima settimana anche la domenica) dalle 9 alle 19.