CARABINIERI

Il comandante della Legione Sicilia in visita a Siracusa

Il comandante della Legione Sicilia in visita a Siracusa

E’ stato accolto dal comandante provinciale, Luigi Grasso, il comandante della Legione Carabinieri “Sicilia” Riccardo Galletta, in visita oggi a Siracusa.
L’incontro è cominciato con un ringraziamento generale di tutti i presenti, a partire dagli Ufficiliali, Comandanti di Stazione, delegati CO.BA.R, carabinieri in congedo e una rappresentanza dei militari della Provinicia. Nel sottolineare il rapporto di fiducia istaurato tra Arma e cittadini, è stato citato l’episodio dell’arresto dell’autore dell’omicidio avvenuto a Lentini lo scorso dicembre. Un buon esempio di efficienza della difesa, possibile solo grazie al senso di “famiglia estesa” – così come lo definisce Galletta – che si respira tra collgehi dell’Arma.
Inevitabile però un pensiero alle vere famiglie dei militari, che pur rimanendo dietro il sipario, svolgono un buon ruolo di sostegno. Stessa funzione che hanno adesso i rappresentati dell’Arma in congedo, che negli anni hanno dato un grosso contributo al prestigio dell’Istituzione.
E infine, è stata data l’importante notizia che Siracusa si attesta terza città in Sicilia per numero di arresti, dopo Palermo e Catania.