POLIZIA

Lentini, arrestato latitante: è accusato di furto, estorsione e reati contro la persona

Lentini, arrestato latitante: è accusato di furto, estorsione e reati contro la persona

Ieri notte, sono scattate le manette da parte della Polizia di Stato di Lentini, per Sebastiano Scandurra, 24 anni, lentinese, ritenuto pericoloso soggetto già noto alle forze di polizia.
L’uomo, già lo scorso giugno, era riuscito a sfuggire alla ordinanza di revoca degli arresti domiciliari in favore della detenzione in carcere, a causa di inosservanze alle prescrizioni imposte dalla detenzione domiciliare e nell’applicazione di un cumulo di pene, quali condanne dei reati precedentemente commessi dal giovane.
La Polizia di Stato lo ha sorpreso ieri all’interno dell’abitazione di un noto pregiudicato, in compagnia di altre due persone.
Scandurra in passato è stato tratto in arresto per i reati di estorsione e furto, continuando negli anni ad accumulare numerosi precedenti di polizia per reati contro il patrimonio e contro la persona.
Il reato maggiore nel maggio del 2013 quando Scandurra, per futili motivi, organizzava una spedizione punitiva inseguendo con la sua autovettura un giovane, a bordo di altra autovettura, per le vie della città di Lentini, sparando ma riuscendo a non colpire il giovane