Quattro misure cautelari

Lentini, cessione di un’arma e traffico di droga

cc lentini[19528]

Quattro misure cautelari, 3 in carcere e un obbligo di dimora, sono state eseguite all’alba di oggi a Lentini dai Carabinieri. Le misure sono state emesse dal Gip Andrea Migneco su richiesta del Pubblico Ministero Salvatore Grillo. Si tratta di Sasha Antony Bosco, 25 anni, già noto alle forze dell’ordine, Vincenzo Sorge, 36 anni, Algelo Sorge, 59 anni, impiegato comunale e Giuseppe Coniglio, 54 anni, con precedenti, tutti lentinesi.
I destinatari del provvedimento dovranno rispondere, a vario titolo, di detenzione e cessione di un’arma e traffico di sostanza stupefacente.
Le indagini sono partite dopo l’arresto il 15 marzo 2016 di Sasha Antony Bosco, 25 anni, nella cui abitazione i militari dell’Arma, trovarono 124 grammi di marijuana, 47 grammi di cocaina, una pistola beretta calibro 9 con matricola abrasa oltre ad alcune decine di proiettili calibro 9. Secondo quanto accertato Angelo e Vincenzo Sorge, padre e figlio, avrebbero detenuto l’arma, che poi avrebbero ceduto a Bosco. Coniglio, invece, sarebbe responsabile di traffico e cessione di stupefacente, trovato in casa di Bosco.
Segnalati all’autorità giudiziaria, la zia di Bosco e un suo amico, entrambi per spaccio di sostanza stupefacente.
Bosco, infine, è destinatario del provvedimento dell’obbligo di dimora nel Comune di Lentini con divieto di allontanamento a seguito della scadenza dei termini della misura cautelare degli arresti domiciliari alla quale è attualmente sottoposto.