Servizi interforze per il controllo delle norme antocid in provincia di Siracusa.
A Lentini, la Polizia, insieme ai Carabinieri e alla Guardia di Finanza, hanno identificato 31 persone, controllato 22 veicoli e, in serata, hanno sanzionato un avventore che consumava un caffè nelle immediate adiacenze di un chiosco – bar, multando anche il proprietario la cui attività è stata chiusa per cinque giorni.
Nel corso della stessa serata, sono stati sanzionati in tre: consumavano bevande nei pressi di un altro chiosco. Anche in questo caso chiusura del locale per cinque giorni e sanzione al dipendente dell’attività commerciale.
Ad Avola sono state sanzionate 8 persone per il mancato uso dei dispositivi di protezione individuale e per il mancato rispetto del distanziamento sociale.
Inoltre, 11 avventori persone, senza il necessario distanziamento sociale, sono state sorprese all’interno di un circolo. Tutti sono stati sanzionati e il titolare del circolo è stato sanzionato per l’assembramento e per aver omesso l’indicazione del numero massimo di persone consentito all’interno dei locali. Anche in questo caso chiusura per 5 giorni.