Avrebbero messo a segno, a volto travisato, quattro rapine in altrettanti supermercati, lo scorso ottobre, tra Lentini, Carlentini e Francofonte.
Si tratta, secondo i Carabinieri che hanno effettuato le indagini, di tre giovani lentinesi: Simone Alfio Sapienza (21 anni), Raul Lo Re (22 anni) e Andrea Finocchio (21 anni).
Nei loro confronti è scattato l’obbligo di dimora nel Comune di residenza con permanenza in casa in arco notturno e prescrizione di presentazione alla Polizia Giudiziaria. Il bottino delle rapine potrebbe ammontare complessivamente a 2mila e 500 euro.
Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, i tre, ripresi dagli impianti di videosorveglianza, avrebbero commesso le rapine sempre armati o di pistola o di giraviti con i quali avrebbero minacciato i dipendenti del supermercato.
Sono stati identificati dall’urina lasciata su un muretto adiacente l’ultimo esercizio commerciale rapinato il 25 ottobre scorso. I militari hanno prelevato i campioni di dna e, grazie al supporto dei Ris di Messina, sono risaliti all’identità dei 3 presunti rapinatori.
L’indagine, diretta dai sostituti procuratori Stefano Priolo e Salvatore Grillo, è stata coordinata dal procuratore aggiunto Fabio Scavone.