E’ stato ritrovato privo di vita l’uomo disperso da questa notte a causa del maltempo. Si tratta di Giuseppe Cappello, 52 anni, agente di Polizia penitenziaria che svolgeva la sua attività nel carcere di Noto.
Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri, l’esondazione del fiume Tellaro ha travolto l’auto della vittima che non ha avuto scampo. La procura di Siracusa ha aperto un’inchiesta.
La sua auto, una Dacia Sandero, è stata ritrovata sulla SS 115 in contrada Stafenna nei pressi di un centro demolizione veicoli. Il disperso è stato trovato dai Vigili del fuoco di Palazzolo in un campo, a qualche centinaio di metri dalla sua autovettura probabilmente rimasta in panne per l’acqua che invadeva la sede stradale. L’uomo aveva 52 anni. Pare che sia sceso spontaneamente dalla sua autovettura e che dopo essere scivolato da un muretto sia stato trasportato via dalla corrente.
Una vera e propria bomba d’acqua si è abbattuta tra ieri sera e questa notte tra Noto, Rosolini e Pachino.
Gran lavoro per i vigili del fuoco che hanno tratto in salvo 16 persone. In campo anche i volontari della protezione civile.
Tantissime le strade allagate. Stanotte è stata chiusa al traffico la Sp 19. Traffico regolare adesso sull’autostrada.
Dal Comune di Noto fanno sapere che si sta provvedendo alla ricognizione dei danni e alla verifica della viabilità in tutto il territorio per una valutazione della richiesta dello stato di calamità.