Elezioni comunali giugno 2017

Melilli, Amato: “Manca una scheda al seggio 10 di Villasmundo”

Melilli, Amato: "Manca una scheda al seggio 10"

Versioni diverse sul risultato del riconteggio delle schede elettorali della sezione 10 di Villasmundo. Un riconteggio chiesto da Pippo Sorbello sconfitto alle amministrative di giugno scorso da Giuseppe Carta per soli 8 voti.
L’avvocato Daniel Amato, difensore di fiducia di Sorbello, scrive: “L’unica verità matematica incontrovertibile accertata risiede nella non congruenza tra il totale delle schede votate (voti validi + voti nulli e bianche) riportate nel verbale delle operazioni elettorali del seggio n. 10 di Villasmundo, pari a 780 e il totale delle schede rinvenute nel plico sottoposto a sequestro penale pari a 779.
Emerge, senza alcun bisogno di commento, – continua – che quanto sostenuto nell’ipotesi accusatoria di questa difesa è stato suffragato dalle risultanze matematiche attuali, ossia dall’assenza di una scheda alla conta generale delle schede votate nella sezione 10.
Tale precisazione è necessaria per fare chiarezza sui fatti e getta una pesante ombra sulla conduzione delle operazioni di scrutinio in tale sezione.
Questa difesa – conclude Amato – è assolutamente fiduciosa nell’attività inquirente della Magistratura Penale , a cui si rimette per qualsiasi valutazione sulla fattispecie”.