Denuncia forte da parte della Fisasct Cisl sulla condotta della Csp, l’impresa che ha in appalto il servizio pulizie nel centro commerciale di Melilli Conforama, dove le lavoratrici ieri hanno scioperato contro la volontà della ditta di diminuire il monte orario di lavoro.
“Ieri la prima grave scorrettezza con l’arrivo, nonostante lo sciopero in atto, di una squadra di pulizie da Riposto – afferma la segretaria della Fisascat Cisl, Teresa Pintacorona – Presenza riproposta questa mattina con tre operaie giunte dal catanese nonostante il rientro a lavoro delle dipendenti. A ciò si aggiunge lesautorazione dall’incarico di responsabile del gruppo di una lavoratrice. Il suo incarico è stato affidato da un impiegato di Conforama.
Siamo di fronte ad un grave attacco all’agibilità sindacale e alle corrette relazioni sindacali – conclude Pintacorona – Ribadiamo la necessità di un intervento dell’Ispettorato del lavoro e di una risposta, più volte sollecitata, di Conforama”.
Della vicenda si sta occupando anche la segretaria generale della Cisl, Vera Carasi, che ieri ha informato il Prefetto di Siracusa di quanto sta accadendo.