Prorogata a Melilli l’ordinanza che prevede misure straordinarie e urgenti per il contrasto al Covid-19. L’aggiornamento di ieri dei dati nel Comune ibleo dà 78 positivi attuali con 3 nuovi contagi e 12 in isolamento domiciliare
Fino al 13 aprile resterà pertanto in vigore il divieto di stazionamento in strade e piazze ritenute a rischio assembramento: a Melilli centro il divieto riguarda piazza S. Rizzo, via Iblea, piazza F. Crescimanno, piazza San Sebastiano, piazza S. Rosalia, piazza Umberto, piazzale Padre Pio, piazzale S. Eligio, piazza Don Bosco, i parchi Giochi e parchi Comunali ed aree a verde, la Villa Comunale e le adiacenze dei pubblici esercizi.
A Villasmundo piazza Risorgimento, via Savonarola, via Vittorio Emanuele, le strutture sportive comunali e il parco giochi.
A Citta Giardino piazza Giovanni Paolo II, piazza Europa, viale Garrone, corso Sicilia e il parco Giochi.
Riconfermata, sempre fino al 13 aprile, la sospensione dei mercati settimanali del lunedì a Melilli e del venerdì a Villasmundo e la chiusura
del PalaMelilli tranne che per l’ Asd Futsal Città di Melilli Calcio a 5 e del PalaVillasmundo tranne che per l’Asd Interclub Villasmundo Calcio a 5. Vietato l’accesso, infine, al Campo Sportivo Comunale.