elezioni comunali

Melilli, ricontate schede elettorali: zero irregolarità. Carta sindaco

Melilli, ricontate schede elettorali: zero irregolarità. Carta sindaco

Elezioni amministrative a Melilli regolari. Si è conclusa oggi l’operazione di conteggio delle schede elettorali per le elezioni dello scorso giugno, quando a diventare primo cittadino di Melilli fu Giuseppe Carta, mentre Pippo Sorbello si posizionò secondo con uno scarto di soli 7 voti.
Il seggio incriminato era quello di Villasmundo, secondo Sorbello. Ma stando ai conteggi di oggi non ci sarebbe nessuna irregolarità, anzi “vi è perfetta corrispondenza tra il numero delle schede valide conteggiate e le schede valide scritte a verbale ovvero 756 con 756. – spiega Carta – Verosimilmente per un errore materiale nel riportare il totale delle schede nulle si è proceduto ad una somma tra le schede nulle e le bianche indicando a verbale un numero diverso da quello oggetto di conteggio in data odierna e risultate pari a 23. Pertanto dalla somma tra le schede valide e quelle nulle ( sia nulle che bianche) il totale dei votanti è pari a 779”.
Su questa vicenda si era già espresso il Tar Catania il quale dichiarava inammissibile il ricorso confermando la legittimità della nomina del Sindaco Carta.