INTENSIFICATI I CONTROLLI

Noto, i carabinieri sedano maxi rissa tra 3 ragazzi

Noto, i carabinieri fermano maxi rissa tra 3 ragazzi

E’ stata una notte intensa quella dei Carabinieri di Noto, i quali hanno intensificato i controlli sul territorio al fine di garantire sicurezza ai cittadini anche durante i festeggiamenti di Capodanno. Proprio nel territorio di Noto è stata sedata una rissa, con conseguenti arresti di Jamal Soudassi, cittadino marocchino di 28 anni, Youssef Soudassi, anche lui marocchino di 22 anni e Nassim Ben Othmene, cittadino tunisino di 28 anni, tutti già noti alle forze dell’ordine, da anni stabilmente domiciliati ad Avola.
Intorno all’una di notte un altro intervento dei Carabinieri ha bloccato un’altra rissa tra tre ragazzi che se le sono date di santa ragione. All’arrivo dell’auto dei militari dell’Arma, i ragazzi sono fuggiti, ma dopo un breve inseguimento, sono stati bloccati. All’interno dell’auto sono stati trovati: un coltello a serramanico riposto nel portaoggetti della portiera lato guidatore, un’ascia occultata sotto il sedile del passeggero, una sciabola con lama affilata di un metro di lunghezza riposta sui sedili posteriori ed una spranga in ferro nel bagagliaio, il tutto sottoposto a sequestro. Sequestrato anche il mezzo che presentava la targa occultata e sprovvisto di assicurazione. Non si conoscono i motivi scatenanti della lite, al seguito della quale uno dei tre è stato condotto all’ospedale Di Maria di Avola per lievi ferite.
A Rosolini, invece, i Carabinieri hanno arrestato Michele Emmolo, 25 anni, con l’accusa di evasione dagli arresti domiciliari ai quali era stato sottoposto per furto aggravato. Il ragazzo è stato nuovamente ristretto agli arresti domiciliari.