in via Napoli

Noto, tentata rapina: punta il coltello alla gola di una donna incinta in auto con il figlio di e anni: arrestato. VIDEO

Noto, tentata rapina: punta il coltello alla gola di una donna incinta in auto con il figlio di e anni: arrestato. VIDEO


E’ ritenuto l’autore della tentata rapina ai danni di una donna incinta compiuta il 5 agosto scorso a Noto, in vi Napoli. Si tratta di Giovanni Tarantello, 44 anni, già noto alle forze dell’ordine, arrestato dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Noto, al termine di una attività investigativa, diretta dal Sostituto Procuratore Andrea Palmieri.
Questa la ricostruzione dell’accaduto: la donna si trovava all’interno della sua autovettura in compagnia del figlio di 3 anni. tarantello
ed era in attesa del marito che si era momentaneamente allontanato per recarsi in un esercizio commerciale di via Napoli.
Con un’azione fulminea Tarantello entra in auto dal lato guida e, minaccia la donna con un coltello alla gola, chiedendole di consegnargli il denaro in suo possesso. Tutto questo alla presenza del bambino presente nel sedile posteriore.
La donna reagisce e tenta di divincolarsi, ma viene ferita lievemente ad una spalla.
Le sue grida richiamano l’attenzione del marito e mettono in fuga il rapinatore, che estrae un secondo coltello.
I coniugi allertano i Carabinieri che dopo aver visionato le telecamere di videosorveglianza, identificano Tarantello.
Tutto il materiale probatorio raccolto dai militari dell’Arma, tra cui il sequestro del coltello utilizzato per ferire la donna, ha portato alla richiesta da parte del P.M. al Gip del Tribunale di Siracusa, dell’applicazione della misura cautelare della custodia in carcere.
Da qui l’arresto di Tarantello, che è stato ristretto nella Casa Circondariale di Cavadonna a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.