Quattro catanesi, già noti alle forze dell’ordine, arrestati in flagranza a Noto per tentato furto aggravato in abitazione.
Ieri, intorno alle 11, a seguito di segnalazione di un’auto sospetta, una volante ha raggiunto San Corrado Fuori le Mura, dove si trovano numerose villette residenziali. La zone era già monitorata da giorni a causa di alcuni furti in abitazione.
Giunti sul posto i poliziotti hanno trovato un’auto in sosta vicino ad una villa con due persone a bordo. Altre due persone sono usciti dall’abitazione e alla vista della Polizia hanno tentato la fuga.
Tutti e 4 sono stati bloccati, arrestati e ristretti in carcere. Si tratta di Alfio Bonconsiglio di 51 anni, Orazio Amara, di 46 anni, Giovanni Calì, di 30 anni e Francesco Antonino Mammone di 38 anni.
“Mi complimento con il Vice questore aggiunto Paolo Arena e con i suoi uomini – dichiara il sindaco Corrado Bonfanti – per la brillante operazione di Polizia condotta in queste ultime ore. La presenza nella nostra Noto delle Forze dell’Ordine è ben percepita e anche questo episodio, che vede protagonisti nella segnalazione i miei concittadini, testimonia come collaborazione e denuncia siano alla base di ogni successo e risultato, determinanti per la dotazione di uomini e di mezzi necessari per la sicurezza e l’incolumità pubblica”.
